Ottima vittoria 3-1 delle nostre pomaralvine Under 16 nel girone Gold del campionato FIPAV. Siamo all’ inizio ma in qualche modo la squadra si dimostra compatta…. Portata per mano da Gloria Senapa, iniziamo il primo set un po’ confusi, i coaches riordinano le fiches e nel secondo set la squadra trova il gioco giusto…Primo set, perso 19-25…ma come abbiamo scritto, riordinata la squadra le nostre pomaralvina vincono i tre set consecutivi 25-21/ 25-13/ 25-20, incontenibile la nostra Gloria Senapa, molto bene accompagnata, da Gloria Piastra, Nicole Tipa, Marta Pedalino, Carlotta Santoro, Laura Capra, nella squadra anche Alessia Ponte e Michelle Puglisi che iniziano il percorso di centrali, i Libero, Chiara Scalici e Giulia Bronzonlino, ed Miriam Candela. A fine partita tutti felici, Coaches, Dirigenti e Tifoseria, le nostre piccole ci hanno regalato un’ altra vittoria…
YES, WE CAN POMARALVINE !!!
Prima Divisione. la squadra di coach Danilo Di Blasi ha dimostrato un grande salto di qualità in relazione alla partita precedente, abbiamo visto un gruppo più agonista e con voglia di vincere ogni palla in gioco.. risultato 2-3 ma giocando sino alla fine ogni pallone… bene ragazze !! abbiamo visto una bella partita, pensiamo che il vostro futuro è promettente specialmente quando rientrano in squadra Elisa Carollo, Noemi Ribaudo, Serena Randazzo. La Pomaralva sta con voi, continuate cosi..
YES, WE CAN POMARALVINEEEE !!!
SERIE D Quando una squadra perde 2-3 … veramente perde ?
Dice coach Alvarez Centeno : non mi sono sbilanciato prima a favore della mia squadra, siamo una bella squadra e punto. Ma, dopo la partita di ieri sera contro la squadra di Aragona nella quale il punteggio dice 2-3, adesso sono in condizione ( senza arroganza ) di dire. ABBIAMO UNO SQUADRONE !! ( con i piedi per terra, ma squadrone ), questa affermazione sorge da,l fatto che la squadra di Aragona “E’ UNO SQUADRONE “”, quindi per logica …………… !!!!. Le nostre avversarie, sanno difendere, hanno buona ricezione e per completare il “piatto”, una centrale che da molti anni dimostra di essere una grande nel suo ruolo, con ottima qualità tecnico-tattica, hanno anche una schiacciatrice che potrebbe giocare tranquillamente in una serie superiore ( aggiungo…: macina ). Che dire della mia squadra… FAVOLOSA !!! possiamo vantarci che stiamo costruendo un’ ottima squadra, perché dico costruendo ? perché la squadra sarà al top a metà gennaio, adesso manca ancora sistemare alcune cose, ma con un gruppo cosi, soltanto serve una buona programmazione e la squadra sarà un treno in corsa. Ragazzi !!! in campo un’ Ala di 14 anni, primo Libero 14 anni, Palleggiatrice 16, Centrali, due di 19 e 21,Ala Capitano 20, Opposto 21, in panchina un’ Ala 20 anni, Opposto 18 anni tra qualche giorno, un’ Ala di 13, seconda Palleggiatrice 17, secondo Libero 18 anni. Questo gruppo ha giocato contro una squadra ben strutturata, potete dire…. Perché avete perso ???? certo che potete pensare cosi.. ma la spiegazione la trovi “ nell’ esperienza “,l’ ultimo set lo abbiamo giocato come se fosse il primo, mentre loro non hanno rischiato nessuna palla.. questo lo fanno soltanto le giocatrici che hanno camminato una buona quantità di campi. Mi sto con la mia squadra, perché sono sicuro che mi darà molte soddisfazioni.. che riempiranno d’ allegria la nostra tifoseria, presidente e pomaralvine presenti.. La madre di una delle nostre ragazze con sufficiente autorità per parlare di pallavolo visto che ha vissuto il gioco da dentro il campo in categorie superiori,( e non dalla tribuna ) già dalle prime partite ha detto .. “ la squadra e buona”..
Brave le mie pomaralvine !!!
YES, WE CAN !!!