La solida base della Piramide Pomaralvina
Cinquantacinque ragazze che durante la Stagione Sportiva stanno regalato allegria alla nostra casa pomaralvina, hanno iniziato l’ attività a settembre ( nelle ultime settimane sono arrivate altre 5 ) ed ancora lottano tutte le settimane per imparare al meglio i fondamentali della pallavolo.
Oggi dalla più piccola Greta La Piana sino alla più grande Sonia Scannavino sono parte del gruppo che sotto la guida saggia del Coach Danilo Di Blasi tutti i giorni della settimana cercano di aggiungere qualcosa di nuovo al bagaglio tecnico.. Pomaralva U14 Verde e Pomaralva U 16 Verde sono state le squadre che ci hanno rappresentato ( insieme alla Rosa ) nei campionati FIPAV, le ragazze delle squadre verde in molti casi ( quasi tutte ) sono entrate per la prima volta in un campo di pallavolo a giocare un partita ufficiale.. certo e’ stato difficile ( chi ha giocato pallavolo federale sa perfettamente ) ancora rimane nella nostra memoria la prima partita, la paura ( sportiva ) girava nell’ aria, i nervi, le avversarie …. , l’ arbitro … tutto cospirava contro la loro tranquillità … ma questo e’ l’ unico modo per prendere coraggio, non esiste altro, si entra in campo e si fa quello che si può, le nostre piccole sono rimaste FERME senza muovere un piede.. anche questo forma parte della formazione.. alle partite successive si è visto un piccolo cambiamento, atteggiamento positivo, voglia di giocare la palla, grande allegria abbiamo provato quando hanno iniziato a URLARE IL PUNTO.. In quel momento abbiamo detto “stanno nascendo le giocatrici “,certo in classifica non abbiamo raccolto punti, ma in questi mesi abbiamo verificato che nell’ allenamento non sono più quelle di prima …
FORZA POMARALVINE … vi manca ancora una lunga strada, ma con entusiasmo e voglia di andare avanti si raggiungono tutti gli obiettivi..
YES, WE CAN !!!